Sabato 26 gennaio:
LAZIO-CHIEVO ore 18:00
Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Ciani, Dias, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari.
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Biava, Zauri, Cavanda, Brocchi, Mauri, Klose, Kozak, Rozzi. All.: Petkovic.
Squalificati: Cana (1)
Indisponibili: Ederson, Onazi
Chievo (5-3-2): Puggioni; Sardo, Andreolli, Dainelli, Cesar, Jokic; Guana, Rigoni L., Cofie; Paloschi, Thereau.
A disp.: Squizzi, Papp, Farkas, Frey, Vacek, Seymour, Rigoni M., Cruzado, Stoian, Moscardelli. All.: Corini.
Squalificati: Bentivoglio
Indisponibili: Samassa, Dramé, Hetemaj, Luciano, Pellissier
LE ULTIME: Petkovic recupera Konko e con ogni probabilità anche Klose. Il tedesco, che è tornato ad allenarsi con il gruppo e sta smaltendo i problemi ai flessori, potrebbe essere risparmiato in vista del ritorno di Coppa Italia con la Juve. Floccari ancora dal 1′. Anche capitan Mauri potrebbe essere tenuto fuori in vista dei bianconeri. Nel Chievo è tornato ad allenarsi Frey che però si accomoderà in panchina con l’ultimo arrivato Seymour. Corini ha provato uno schieramento a 5 in difesa e pare orientato a riproporlo contro la Lazio. Davanti confermati Paloschi e Thereau.
JUVENTUS-GENOA ore 20.45
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Quagliarella.
A disp.: Storari, Rubinho, Peluso, Isla, Marrone, Giaccherini, Padoin, Pirlo, Matri, Giovinco. All.: Conte.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bendtner, Chiellini, Asamoah (Coppa d’Africa), Pepe
Genoa (4-4-2): Frey; Pisano, Granqvist, Manfredini, Moretti; Rossi, Kucka, Matuzalem; Bertolacci; Immobile, Borriello.
A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Sampirisi, Nadarevic, Olivera, Antonelli, Floro Flores, Said. All.: Ballardini.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jankovic, Vargas
LE ULTIME: I dubbi di Conte riguardano Pirlo e Vucinic col tecnico che spera di recuperarli in vista dell’anticipo. Pirlo potrebbe rimanere ancora a riposo per l’affaticamento muscolare. Il montenegrino ha un’infiammazione a un tendine, ma dovrebbe farcela. Da valutare anche Bonucci uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia. Davanti se Vucinic recupera, al suo fianco in tre per una maglia: Giovinco, Matri e Quagliarella con quest’ultimo favorito. Nel Genoa primi segnali di recupero per Vargas, anche se la sua presenza domenica non sembra ancora un’ipotesi fattibile. Delneri pare orientato verso un 4-3-1-2, con Bertolacci alle spalle del duo Immobile-Borriello e Antonelli che partirebbe così dalla panchina.
Domenica 20 gennaio:
BOLOGNA-ROMA ore 12.30
Bologna (4-2-3-1): Agliardi; Garics, Antonsson, Sorensen, Morleo; Khrin, Perez; Diamanti, Taider, Gabbiadini; Gilardino.
A disp.: Curci, Stojanovic, Sorensen, Carvalho, Motta, Kone, Pulzetti, Guarente, Riverola, Pasquato, Paponi. All.: Pioli.
Squalificati: Pazienza (1), Cherubin (1)
Indisponibili: Natali, Acquafresca, Portanova
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Pjanic, Osvaldo, Totti.
A disp.: Stekelenburg, Lobont, Marquinhos, Dodò, Perrotta, Taddei, Marquinho. All.: Zeman
Squalificati: Guberti (fino al 08/2015), Lamela (1)
Indisponibili: Nico Lopez, Romagnoli, De Rossi, Torosidis, Destro
LE ULTIME: Pioli sostituirà Cherubin con Morleo e Pazienza con Taider, mentre Portanova è è quasi out per una contusione al tallone. Nel trio dietro a Gilardino Diamanti, Taider (in ballotaggio con Kone) e Gabbiadini. Nella Roma potrebbe rivedersi Pjanic nel tridente d’attacco vista la squalifica di Lamela. Costretto al forfait Mattia Destro, che nella gara di coppa con l’Inter ha riportato una distrosione alla caviglia. Pericolo scampato invece per Marquinhos: solo contusione. Il brasiliano dovrebbe essere tra i convocati, ma probabilmente partirà dalla panchina. Torosidis è in attesa del transfer
ATALANTA-MILAN ore 15:00
Atalanta (4-3-2-1): Consigli; Ferri, Canini, Stendardo, Brivio; Biondini, Cigarini, Carmona; Bonaventura; Parra, Denis.
A disp.: Polito, Matheu, Raimondi, Cazzola, Radovanovic, Ferreira Pinto, Troisi, Schelotto, De Luca, Budan, Moralez. All.: Colantuono.
Squalificati: Giorgi (1)
Indisponibili: Capelli, Marilungo, Bellini, Lucchini
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, Boateng; Niang, Pazzini, El Shaarawy.
A disp.: Amelia, Gabriel, Acerbi, Mexes, Antonini, Abate, Traoré, Muntari, Nocerino, Emanuelson, Robinho, Bojan. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Didac Vilà, De Jong, Mesbah (Coppa d’Africa), Ambrosini
LE ULTIME: Colantuono perde Giorgi per squalifica ma recupera Raimondi e Carmona. Lucchini continua a sentire fastidio al flessore: previsti nuovi accertamenti medici. Davanti probabile turno di riposo per Moralez e spazio alle due punte, di fianco a Denis dovrebbe partire Parra, anche se Colantuono sta pensando alla sorpresa Budan, appena arrivato. Allegri invece dovrebbe confermare l’11 che ha battuto il Bologna con il rientro di De Sciglio sulla destra, unico cambio Bonera al posto di Mexes.
CAGLIARI-PALERMO ore 15:00
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Ibarbo, Sau.
A disp.: Avramov, Anedda, Del Fabro, Murru, Perico, Casarini, Ceppelini, Eriksson, Dessena, Pinilla, Thiago Ribeiro. All.: Pulga
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ariaudo, Nené
Palermo (3-4-3): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Morganella, Kurtic, Barreto, Dossena; Ilicic, Miccoli, Brienza.
A disp.: Benussi, Brichetto, Cetto, Donati, Rios, Anselmo, Viola, Brienza, Sanseverino, Malele, Dybala. All.: Gasperini
Squalificati: Garcia (1)
Indisponibili: Hernandez, Mantovani
LE ULTIME: Rientrato l’allarme-Sau: l’attaccante ha disputato l’amichevole con i compagni senza fastidi alla caviglia sinistra colpita nella gara di Bergamo. A parte precuazionalmente Thiago Ribeiro e Ceppelini, che comunque dovrebbero partire dalla panchina. Rientra Cossu dopo la squalifica e il trequartista riprenderà il suo posto dietro le punte con Nainggolan che scivolerà tra i mediani. Gasperini recupera Barreto in mezzo al campo, mentre resta in dubbio Brienza, anche se il giocatore sembra aver quasi smaltito l’affaticamento e si è allenato con i compagni. In porta giocherà il neoacquisto Sorrentino.
CATANIA-FIORENTINA ore 15:00
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Paglialunga, Biagianti; Barrientos, Castro, Gomez.
A disp.: Frison, Terracciano, Capuano, Augustyn, Rolin, Potenza, Bellusci, Ricchiuti, Salifu, Keko, Doukara. All.: Maran.
Squalificati: Lodi (1), Bergessio (1)
Indisponibili: Sciacca, Almiron
Fiorentina (3-5-2): Neto; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.
A disp.: Viviano, Lupatelli, Tomovic, Camporese, Cassani, Romulo, Llama, Migliaccio, Ljajic, Larrondo, Seferovic. All.: Montella.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hegazy, El Hamdaoui (Coppa d’Africa), Rossi, Vecino
LE ULTIME: Maran recupera Legrottaglie al centro della difesa mentre sulla sinistra rientra Marchese. Spolli è febbricitante. In mezzo Biagianti dovrebbe avere la meglio su Salifu, in attacco al posto dello squalificato Bergessio ci sarà Castro. Montella ha ancora il dubbio Pizarro, dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha costretto a tre gare out. Se il cileno non dovesse farcela è pronto Migliaccio. Davanti il ballottaggio è sempre tra Toni e Ljajic. Vecino è ancora sprovvisto di pass.
PARMA-NAPOLI ore 15:00
Parma (4-3-3): Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone.
A disp.: Pavarini, Maceachen, Benalouane, Rosi, Acquah, Morrone, Ninis, Palladino, Pabon, Amauri. All.: Donadoni.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Galloppa
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani.
A disp.: Rosati, Grava, Fernandez, Campagnaro, Uvini, Mesto, Donadel, Armero, El Kaddouri, Insigne, Calaiò. All.: Mazzarri.
Squalificati: Behrami (1)
Indisponibili: nessuno
LE ULTIME: Biabiany ha ripreso ad allenarsi col gruppo e dunque è a disposizione di Donadoni. Santacroce al posto del partente Zaccardo in difesa. Per Mazzarri niente di grave con Gamberini (il giocatore ha anche giocato uno spezzone di partitella) che dovrebbe essere regolarmente in campo, Campagnaro lascerà il posto al rientro di capitan Cannavaro. Dzemaili sostituirà lo squalificato Behrami.
SAMPDORIA-PESCARA ore 15:00
Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Soriano, Icardi.
A disp.: Da Costa, Berni, Rossini, Berardi, Castellini, Poulsen, Mustafi, Tissone, Munari, Maxi Lopez. All.: Rossi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Maresca, Renan, Juan Antonio, Eder
Pescara (4-3-1-2): Perin; Zanon, Terlizzi, Capuano, Balzano; Cascione, D’Agostino, Nielsen; Bjarnason; Abbruscato, Vukusic.
A disp.: Pelizzoli, Bocchetti, Bianchi Arce, Cosic, Blasi, Togni, Brugman, Caprari, Celik, Jonathas, Caraglio. All.: Bergodi.
Squalificati: Modesto, Weiss
Indisponibili: Quintero (Sudamericano sub 20)
LE ULTIME: Possibile il ritorno di Maxi Lopez tra i convocati dopo diversi mesi di assenza per l’infortunio al ginocchio. Eder invece si è fermato per un affaticamento muscolare ed è in forte dubbio, a far coppia con Icardi dovrebbe esserci Soriano. Il Pescara inserisce subito D’Agostino mentre è in dubbio la presenza di Balzano sulla sinistra.
UDINESE-SIENA ore 15:00
Udinese (3-5-1-1): Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Pereyra, Lazzari, Pasquale; Muriel; Di Natale.
A disp.: Schuffet, Angella, Coda, Faraoni, Merkel, Gabriel Silva, Allan, Maicosuel, Ranegie, Campos Toro. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mazzarani, Benatia (Coppa d’Africa), Badu (Coppa d’Africa), Fabbrini, Brkic, Pawlowski
Siena (3-4-1-2): Pegolo; Neto, Contini, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina; Bogdani, Reginaldo.
A disp.: Farelli, Dellafiore, Paci, Belmonte, Del Grosso, Bolzoni, Mannini, Valiani, Agra, Sestu, Emeghara, Paolucci. All.: Iachini.
Squalificati: Terzi, Vitiello
Indisponibili: Pozzi
LE ULTIME: Dopo i 45′ di riposo concessi a Torino, Guidolin rilancia Di Natale dal primo minuto. Ballottaggio Allan-Pereyra a centrocampo. Epidemia fra i portieri: dopo Brkic, si ferma anche il terzo, Pawlowski, per una lesione alla caviglia, così giocherà Padelli. Iachini invece conferma l’11 che ha battuto la Sampdoria col solo Bogdani al posto di Paolucci dal primo minuto. Pozzi ancora indisponibile
INTER-TORINO ore 20.45
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Zanetti, Cambiasso, Gargano, Nagatomo; Guarin; Cassano, Palacio
A disp.: Belec, Silvestre, Nagatomo, Benassi, Mariga, Pereira, Jonathan, Mudingayi, Duncan, Obi, Alvarez, Stankovic, Livaja, Rocchi. All.: Stramaccioni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castellazzi, Samuel, Milito, Coutinho
Torino (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Glik, Rodriguez, Masiello; Brighi, Gazzi; Cerci, Barreto, Bianchi, Santana.
A disp.: Gomis, Di Cesare, Caceres, Darmian, Suciu, Birsa, Bakic, Vives, Stevanovic, Meggiorini, Sansone. All.: Ventura.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ogbonna, Diop
LE ULTIME: Stramaccioni ritrova Alvarez ma per l’argentino probabilmente sarà solo panchina. Probabile, invece, il ritorno dal 1′ di Cassano, che è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il risentimento muscolare patito nei quarti di Coppa Italia contro il Bologna. Fantantonio dovrebbe fare coppia con Palacio, con Livaja in panchina. Anche Stankovic – che non ha ancora esordito in questa stagione a causa di un infortunio al tendine d’Achille – si è allenato con i compagni. Nel Torino, allenamento a parte per Cerci a causa di un problema all’avanpiede. La sua presenza resta in dubbio, dovrebbe farcela l’esterno, in caso di forfait ecco Meggiorini.